La tana del Bianconiglio

La mia foto
Palermo e Spinea , Sicilia e Venezie , Italy
Realizzo illustrazioni con matite acquerellabili e/o acquerelli.I protagonisti principali dei miei lavori sono creature grottesche, mostruose, deformi, freaks. Rappresento lo zero,ossia il caos dal quale tutto ha inizio e nel quale tutto ritorna. Sono in grado di assumere qualsiasi identità,e al tempo stesso non ne ho nessuna: sono il principio e la fine. Io sono quanto esiste prima e dopo il concepimento,sono il movimento che si protrae all'infinito. Sono il simbolo dell'anticonformismo,rappresento le situazioni imprevedibili.Posso portare occasione negative o positive:posso essere l'ispirazione geniale o il colpo di testa che fa precipitare nel baratro. Posso trovarmi nella parte iniziale dove tutto è possibile nel bene o nel male. Posso trovarmi alla fine di un percorso e tutto ciò che mi precede può mutare.

EVENTI

GUFILASTROCCHE
Il libro GUFILASTROCCHE è in stampa.
Il libro, edito da LA TOLETTA EDIZIONI è scritto da Marco Zanchi e illustrato da alcuni artisti quali la sottoscritta(Sabina Meschisi con 10 illustrazioni che ha curato il capitolo"Gufi-Mestieri), Carla Erizzo, Valentina Merzi, Ramona Bruno, Marco Gavagnin, Alessandro Coppola, Claudia Lombrado, Gabriele Riva.
Un ringraziamento speciale va a Alessandro Coppola che oltre ad aver partecipato alla realizzazione di alcune illustrazioni ha curato la parte tecnica del libro.
La passione e la determinazione hanno portato questo gruppo di artisti(illustratori e scrittore)alla realizzazione del libro GUFILASTROCCHE.
Se foste interessati all'acquisto del libro ecco il link: Gufilastrocche
Grazie.






Illustrazione di Sabina Meschisi
Trovate Gufilastrocche su ebay su amazon  e alla feltrinelli 
Qui alcuni articoli: http://www.ohanavenezia.it/news/gufilastrocche-di-marco-zanchi

8 Giugno anno 2014 EVENTO GUFILASTROCCHE alla FELTRINELLI di Mestre



Oggi 8 Giugno anche io ho partecipato all'evento organizzato alla Feltrinelli di Mestre(Ve)per promuovere il libro "Gufilastrocche". Insieme ai bambini ho disegnato e colorato gufi e gufette.
E' stato divertente e interessante :)
Ecco alcune foto.
Nota: Per tutelare la privacy dei più piccoli ho offuscato il volto.





CALEIDOSCOPIO-MOLTEPLICI VISIONI


Lo sguardo è prima di tutto un intermediario che mi rimanda da me a me stesso.
(J.P. Sartre).

Il 9 Agosto 2014 si apriva a Gratteri-Sicilia(un luogo di incredibile bellezza e ospitalità), la prima edizione di Caleidoscopio-molteplici visioni.
Sasvati Santamaria e Alessandro Reina hanno realizzato la prima mostra(collettiva)che racchiude più arti in un unico spazio. I due giovani ragazzi/organizzatori scrivevano:“Caleidoscopio – molteplici visioni contemporanee” è una rassegna transdisciplinare itinerante che si pone l’obiettivo di creare input per una riflessione sulla molteplicità del “vedere e guardare” anche in relazione con il luogo nel quale ci si trova. Tecnicamente Caleidoscopio è un termine che deriva dal greco "vedere bello" ed è uno strumento ottico che si serve di specchi e frammenti di vetro o plastica colorati, per creare uno svariato numero di strutture simmetriche. Il progetto coabita in una rete di piccoli frammenti e porzioni di accadimenti che compongono una visione globale del contemporaneo oggi".
Qui su Linkarte
Alcune foto in basso, altre le trovate qui 














Dopo il successo di tale evento Caleidoscopio si sposta a Palermo, esattamente all'ex deposito locomotive di Sant'Erasmo.  La mostra inaugura il 27 Dicembre 2014 e resterà a parta fino al 6 Gennaio 2015.
Tutte le info qui che è la pagina dell'evento pubblicizzata su Fb. 

Sasvatii Santamaria(una delle organizzatrici)scrive :"Caleidoscopio si pone l’obiettivo di creare input per una riflessione sulla molteplicità del “vedere e guardare” anche in relazione con il luogo nel quale ci si trova.
Il progetto coabita in una rete di piccoli frammenti, porzioni di accadimenti che compongono una visione globale del contemporaneo oggi. Caleidoscopio non è altro che una riflessione sulle infinite combinazioni di “vedere” una stessa realtà. La visione del singolo, attraverso strumenti differenti, diviene tassello di un mosaico che permette di “guardare altrimenti”, attraverso il filtro esperienziale di ogni singolo individuo per reinterpretare la contemporaneità".
Guarda il  video 

"Caleidoscopio, molteplici visioni contemporanee” II edizione
a cura di Alessandro Reina e Sasvati Santamaria

Collaborano alla realizzazione della Seconda edizione di Caleidoscopio-molteplici visioni contemporaneo
Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo @_Associazione culturale CORE
Collettivo artistico Caleidoscopio
Eco museo del mare

Caleidoscopio si pone l’obiettivo di creare input per una riflessione sulla molteplicità del “vedere e guardare” anche in relazione con il luogo nel quale ci si trova. Tecnicamente Caleidoscopio è un termine che deriva dal greco καλειδοσκοπεω, "vedere bello" ed è uno strumento ottico che si serve di specchi e frammenti di vetro o plastica colorati, per creare uno svariato numero di strutture simmetriche.

L'esposizione è fruibile gratuitamente presso l'ex deposito delle locomotive ora ecomuseo del mare dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle 18.30 escluso i festivi

Via Messina Marine, Palermo, Sicilia, Italia

per info:
molteplicivisioni@gmail.com
+39 3282262993
http://goo.gl/2qx7iX

 GLI ARTISTI SONO:
_Elisabetta Bondì
_Giacomo Campagna
_Francesco Paolo Catalano
_Davide Comandè
_Eleonora Gugliotta
_Sabina Meschisi
_Gioacchino Munna
_Antonio Nuccio
_Alessandro Reina
_Francesca Sapia
_Carola Tirrito



Io sono felice e onorata di aver partecipato e di partecipare a questo evento come artista. Due giovani ragazzi, (Sasvati Santamaria e Alessandro Reina)che credono e amano l'arte si sono(con non poche difficoltà)si sono mossi per realizzare qualcosa di importante. Gli ostacoli burocratici e finanziari sono molti eppure ce l'hanno fatta, e il mio augurio è che possano andare avanti, ancora e ancora.
Partecipare e sostenere l'arte è un dovere. A loro e all'arte dedico questo post.
Grazie!
Qui qualche frammento di alcune mie opere presenti alla mostra(e molto altro vi aspetta).



Da sinistra: Particolare di"Il risveglio dell'umanità"- Micomachia - Ibridi" Per altre mie illustrazioni clicca nella mia pagina d'artista su fb qui
Su Artribune si parla di Caleidoscopio : qui

Ecco le prime foto della seconda edizione di Caleidoscopio :)







Caleidoscopio torna in Primavera(dal 27 Maggio al 7 Giugno) con una piccola riedizione nella location di “FABBRICA 102”.







Hodgepodge 
Amici carissimi sono lieta di annunciare che giorno 7 Novembre 2014 dalle ore 16:30 al Centro Culturale Candiani di Mestre(Ve)ci sarà la presentazione del progetto"Hodgepodge".
All'interno della rivista che verrà presentata troverete una delle mie illustrazioni:"Kraken",realizzata con Giovanni Meschisi(mio nipote di 8 anni). Sarà possibile inoltre visitare le varie opere e tra queste verranno esposte(oltre a "Kraken")altre due illustrazioni della sottoscritta(sempre realizzate con mio nipote Giovanni.
Da non perdere. Vi aspetto :D 



7 Novembre anno 2014
Ringrazio il gruppo di Hodgepodge per avermi reso partecipe di questo interessante progetto.
Ringrazio Giovanni Meschisi(nipote e fratello spirituale di  8 anni)per aver realizzato con me le illustrazioni esposte alla mostra e quella inserita della rivista Hodgepodge.
Ringrazio Dario Balletta e Isabella Favaretto per il supporto.



Da sinistra verso destra: "Kraken"-"Zombie"-"King Kong e Zombie nella giungla" realizzate su cartoncino con acrili e matite acquerellabili e acquerelli dalla sottoscritta e da Giovanni Meschisi(nipote e fratello spirituale di 8 anni) .






Nessun commento:

Posta un commento